AZIENDA

Il Colorificio Zetagì nasce nel 1957. Caratteristiche costanti nella sua storia tre fattori: spiccata propensione all’innovazione, concretezza nelle soluzioni proposte, grande flessibilità produttiva accoppiata ad un servizio di consegna rapidissimo; fattori che hanno portato il marchio a raggiungere prestigiosi ed ambiti traguardi.

Il segreto di tali risultati va ricercato nella capacità di scelta delle risorse umane, nel saper fare squadra, nella grande competenza nello specifico ambito formulativo e produttivo. Questo anche grazie alla costante introduzione di risorse umane qualificate nei laboratori di ricerca, con ricadute nell’innovazione dei trattamenti protettivi proposti alla clientela. Zetagì è cresciuta negli anni, con un’espansione che ha consentito l’acquisizione di altri marchi.

Nel 2011 ha ulteriormente rafforzato la propria posizione nell’ambito del settore Protective Coatings concludendo un’operazione che ha portato lo storico marchio Veneziani, va ricordato il marchio più longevo nel campo delle vernici anticorrosive e navali (fondato nel 1863), all’interno della squadra Zetagì. In questo momento Zetagi è l’unica realtà Italiana nell’ambito del Protective Coating (Anticorrosione), confrontandosi quotidianamente con aziende multinazionali del settore.

Tale operazione, costituisce il chiaro presupposto per un ulteriore consolidamento della leadership nel mercato nazionale ed una maggiore affermazione in quelli esteri. ll Colorificio Zetagì srl ha ottenuto da SQS, Associazione Svizzera per i Sistemi di Qualità e di Management, la certificazione agli standards di conformità UNI EN 29002 nel 1995 e la certificazione SQS ISO 9001:2000.